top of page

Condizioni generali del servizio erogato e di prenotazione

01. Tipologia di servizi erogati

La ditta Forte Mare propone la locazione senza conducente di natanti ed il noleggio con conducente di natanti.

La locazione dei natanti per l'intera giornata inizia sempre alle 10:00 del mattino e termina alle 18:00 del giorno stesso.

La locazione può essere fatta anche ad ore o per mezza giornata concordando gli orari direttamente con la ditta, in questo caso si raccomanda la prenotazione via mail o telefonica.

Per quanto riguarda le escursioni guidate esse vengono fatte tramite il noleggio con conducente, esso viene proposto sia con la formula di noleggio esclusiva per un solo noleggiatore che in gruppo nel caso di più noleggiatori, al fine di dividere la spesa del noleggio ed allo stesso tempo condividere il natante stesso durante il co-noleggio, in questo caso sarà Forte Mare stessa a formare i gruppi per co-noleggiare i mezzi. Nel caso di noleggio in gruppo la ditta fa riferimento al:

​

D.Lgs. 18 luglio 2005, n. 171

​

Il D.M. 1/9/2021 (G.U. 15/01/2022, n. 11)

​

Nel proprio sito e pubblicità la ditta Forte Mare propone dei pacchetti con dei prezzi, orari e degli itinerari suggeriti al fine di aiutare nella scelta l’utente finale che non conosce bene la costa del litorale dove opera la ditta.

Ciò però non implica alcun servizio ad itinerario fisso visto che Forte Mare al momento della conferma di prenotazione chiederà al cliente le sue preferenze e prima del noleggio farà un briefing dove verranno nuovamente ritrattate e concordate coi clienti i dettagli di itinerari e soste. Lo scopo ultimo di Forte Mare è quello di rendere il mare accessibile a tutti come se fosse una giornata tra amici su una barca qualsiasi, e nel pieno rispetto di utenza e normative proprio i clienti finali potranno scegliere durante la durata del noleggio i luoghi da vedere, le soste da fare e la suddivisione del tempo.

​

L’unica cosa che si riserva la ditta è quella di lasciare la scelta ultima al comandante del mezzo, al fine di garantire la sicurezza dei clienti che altrimenti potrebbero avanzare delle proposte non consone ad una sana fruizione dei mezzi da diporto (Vedi ad esempio richieste di andare con la barca in spiaggia o zone pericolose).

 

02. Modalità di prenotazione:

Tutti i servizi sono prenotabili sul sito www.fortemare.it , via mail scrivendo all'indirizzo info@fortemare.it , tramite i nostri social o per telefono (Whatsapp incluso) al numero +39-3208623541.​

 

03. Valore del servizio richiesto:​

Il valore del servizio è calcolato in base alle date per cui si intende usufruirne, bassa, media od alta stagione potrebbero avere costi differenti. Ulteriori variazioni possono essere applicate se vengono aggiunti servizi extra od in caso di folti gruppi che potrebbero ricevere una scontistica dedicata noleggiando più natanti contemporaneamente o con la presenza di qualche promozione.​

 

04. Importo della caparra confirmatoria:​

L'importo richiesto a titolo di caparra confirmatoria per riservare un qualsiasi servizio è specificato sul sito per le prenotazioni effettuate tramite esso, si possono trovare accordi diversi con le prenotazioni via mail o telefoniche. In ogni caso l'importo della caparra confirmatoria verrà detratto totalmente dal costo totale della prenotazione quando l'importo totale verrà saldato. ​

 

05. Conferma della prenotazione:​

La prenotazione è da considerarsi confermata e definitiva solo dopo il versamento della caparra confirmatoria e la ricezione della nostra conferma. Il termine per il pagamento della caparra sarà stabilito subito dopo la richiesta di prenotazione. Per le prenotazioni tramite il sito www.fortemare.it è previsto il pagamento online della caparra già alla prenotazione. La prenotazione decade qualora la caparra non venga inviata entro il termine stabilito o la procedura di prenotazione online non venga completata. ​

 

06. Cancellazioni/Politica di cancellazione:​

Le condizioni di cancellazione delle prenotazioni sono le seguenti:

-Rimborso totale della caparra o pagamento anticipato fino a 24 ore prima del servizio prenotato, nessun rimborso oltre questo limite.​

 

07. Variazioni:​

Variazioni delle date dei servizi prenotati sono ammesse, quando possibili, in qualsiasi momento, a patto che ci siano altre date disponibili per riprogrammare il tutto. ​

 

08. Saldo del servizio:​

Il saldo dell'importo dovuto viene richiesto prima della partenza, senza nessun eccezione. Non si potrà usufruire di nessun servizio se non dopo aver effettuato il saldo.​

 

9. Cause di forza maggiore:

​​Nel caso di condizioni meteo avverse la ditta Forte Mare od il comandante che sarà a bordo del mezzo di riservano di poter modificare itinerari ed orari al fine di garantire la sicurezza degli ospiti a bordo dei mezzi.

 

10. Validità delle precedenti condizioni:​

Le condizioni elencate precedentemente hanno valenza per tutte le stagioni a partire dall'anno 2021 a seguire nei successivi e sono attualmente aggiornate con le ultime disposizioni del 2025. Ulteriori condizioni saranno integrate nel contratto di noleggio o locazione.

bottom of page